Venerdì 16 Gennaio 2015 grande festa vip di apertura della Fondazione Italiana Sommelier in uno dei luoghi più belli ed eleganti del mondo, Borgo Egnazia a Savelletri di Brindisi, alla presenza dei due produttori di Puglia eccellenti: Albano Carrisi e Bruno Vespa.
Sarà il presidente della realtà pugliese Giuseppe Cupertino a dare il via per il 2015 alle numerose aperture ufficiali che saranno organizzate nei prossimi mesi e che seguiranno quelle effettuate nel secondo semestre 2014 in Campania, Umbria, Sardegna e Sicilia.
Saranno presenti tutti i i grandi produttori pugliesi premiati con i 5 Grappoli 2015 dalla Guida BIBENDA. A seguire, la degustazione di tutti i vini premiati delle aziende Tormaresca, D’Araprì, Masseria Li Veli, Conti Zecca, Taurino, Tenute Albano Carrisi, Gianfranco Fino, Futura 14, Morella, Leone de Castris, Cantine Due Palme, Carvinea e Tenute Rubino.
Bruno Vespa racconterà la sua esperienza di vignaiolo di fresca data e Albano la sua scommessa con la sua Terra. Saranno inoltre presenti il Senatore della Repubblica Dario Stefano e Savino Muraglia, grande produttore di olio di Puglia.
IL PROGRAMMA
Venerdì 16 Gennaio 2015
BORGO EGNAZIA
Savelletri di Fasano – Brindisi
Ore 19 inizio (ingresso dalle ore 18,30)
Apertura Ufficiale della Fondazione Italiana Sommelier Puglia con il presidente Giuseppe Cupertino.
I saluti di Franco M. Ricci.
Presentazione e Degustazione Guidata dei 5 Grappoli Puglia 2015 alla presenza di tutti i produttori, il racconto di Bruno Vespa e di Albano: La nuova esperienza, l’estremo amore della sua Terra.
Con Franco M. Ricci conducono la Degustazione Paolo Lauciani e Giuseppe Cupertino.
Prenotazione obbligatoria al numero 339 8384455 oppure mail g.cupertino@me.com
Costo euro 45 – Soci Fondazione euro 40