Ritorna il Mercatino del Gusto, manifestazione di cultura enogastronomica giunta ormai alla quindicesima edizione. L’evento si terrà a Maglie dal 1 al 5 agosto, e si rivolge a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti e ricercatori che hanno valorizzato il territorio attraverso articoli, servizio radiotelevisivi, reportage fotografici, pubblicazioni o campagne di comunicazione sul tema territorio, sostenibilità e innovazione.
Durante la cerimonia della premiazione che si svolgerà il primo agosto, in apertura dell’evento, ai primi tre classificati sarà assegnata dalla giuria coordinata da Giacomo Mojoli, esperto in design thinking applicato al Food & Wine, una fornitura di prodotti del territorio pugliese e un soggiorno di tre giorni. Inoltre saranno conferite alcune menzioni speciali a ristoratori, chef, produttori e aziende che si sono attivate per la promozione del territorio.
La manifestazione prende il nome dalle oltre novanta bancarelle di espositori e produttori pugliesi di olio, vino e birra artigianale. Cinque giorni di laboratori, cene, street food, musica e tanto altro.
L’organizzazione è a cura del Comitato Mercatino del Gusto con il sostegno di Camera di Commercio di Lecce, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Maglie e numerose aziende private.
Le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno.