Villaggio Puglia, ospitato nel prestigioso Museums Quartier è finalizzato a far conoscere il brand sui principali mercati europei.
Quella austriaca, riferisce una nota, è la prima tappa del Road Show #weareinpuglia promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo.
“Il Road Show – spiega Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Pugliapromozione – si sta dimostrando una occasione di visibilità e una opportunità per tutta la filiera turistica della regione per diffondere un’immagine di sè ricca di autenticità e fascino, tutta da vivere e scoprire”.
Nonostante il clima ancora freddo e spesso piovoso la curiosità e l’interesse per la Puglia turistica – spiegano gli organizzatori in una nota – attira un gran numero di visitatori: nei primi 4 giorni del Roadshow di Vienna sono stati registrati circa 2800 transiti (media/die 760) con un picco nel weekend, maggiormente sabato 12, quando le presenze hanno sfiorato il migliaio, anche per via del sole. Il Villaggio Puglia, che ha aperto i battenti l’11 aprile scorso, resterà aperto fino al 21 aprile.
Dopo Vienna le altre tappe previste per il Road Show sono due tappe in Germania, Berlino ( Sony Center, 28 aprile-6 maggio) e Monaco ( Olympiapark, 15 24 maggio ); quindi Londra ( South Bank, 6-15 giugno ) e poi Parigi ( Gare Montparnasse, 21-30 giugno ) e Dublino ( George’ s Dock, 6-15 luglio).