Ultimo appuntamento prima della pausa estiva quello di venerdì scorso, 22 aprile, con il format “La Puglia a braccetto con…” ideato da Simona Giacobbi e Gianvito Magistà di Puglia Mon Amour e Roberto Capobianco del Cantiere del gusto. Una fortunatissima stagione che ha visto ogni mese il tutto esaurito e che si è conclusa con un’accoppiata tutta made in Sud: Puglia e Campania.
I vini e formaggi pugliesi sono stati abbinati ai vini e ai salumi campani in una serata all’insegna del divertimento e della convivialità in cui i produttori, ad ogni tavolo, hanno spiegato la storia della propria azienda e i prodotti in degustazione.
Protagonisti della serata i salumi del Prosciuttificio Ciarcia (Venticano, Avellino), i formaggi de La Florida (Putignano, Bari), i vini campani della cantina Ca’ Stelle (Castelvenere, Benevento) e per la Puglia i vini di Pietraventosa di Marianna Annio (Gioia del Colle, Bari). Durante la cena sono stati serviti “EstRosa” IGT Murgia – Rosato e “Volere Volare” IGT Puglia Primitivo – Rosso, spiegati dal marito Raffaele Leo e dalla sommelier Ais Angela Giasi.
PugliaMonAmour.it e il Cantiere del Gusto vi danno appuntamento con “La Puglia a braccetto con…” dopo la pausa estiva a fine settembre-inizio ottobre. Scoprite quale sarà la prossima regione che ci farà compagnia dopo le serate dei mesi scorsi con Veneto, Toscana, Trentino Alto Adige, Basilicata e Sardegna e Campania e perché no, diteci quale vorreste protagonista in una serata insieme alla Puglia.
Grazie a tutti da parte nostra per aver reso queste serate speciali.