L’autunno del Folie, ristorante inserito nel meraviglioso parco di Verdalia di Villa Convento (Lecce), è all’insegna di una programmazione di serate molto intriganti.
Lo Chef Antonio Raffaele, i primi due weekend di ogni mese, lascia agli ospiti la libertà di seguire il menu à la carte o quello degustazione (da otto portate), oppure di farsi guidare alla scoperta di un ingrediente speciale, che diventa protagonista di una cena fuori dall’ordinario. L’anteprima di questo calendario è stata a settembre con i funghi porcini provenienti dalla Sila e raccolti direttamente dallo Chef. Prossima tappa saranno i fine settimana 2/4 e 9/11 ottobre, con la disfida “Formaggi italiani Vs Formaggi francesi”: un’occasione imperdibile per intraprendere un viaggio nel mondo caseario di altissima qualità, raccontato da Antonio Raffaele che vanta una straordinaria competenza tanto nella cucina italiana, quanto in quella d’Oltralpe. E dopo i formaggi, sarà la volta del manzo made in Italy, del maiale, dei risi del mondo, dei salumi d’eccellenza, delle follie di pasta e tanto altro ancora.
A rendere indimenticabile la proposta culinaria, che si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, è anche la location: Folie, con i suoi 24 posti, l’ambiente raccolto e l’affaccio sul giardino mozzafiato del Verdalia, offre agli ospiti un’esperienza di grande piacevolezza e relax.
Oltre ai week end gourmet, con la stagione fredda riprenderanno anche le cene “a tema” del giovedì, in abbinamento ai vini di prestigiose Cantine italiane e internazionali.