Quattro chef per “La Botte”. Dopo l’increscioso episodio avvenuto a Foggia che ha coinvolto i proprietari di un noto locale in pieno centro storico, vittime di una violenta aggressione, barbara e vigliacca, scatta la solidarietà dei colleghi, dei cittadini e non solo.
Nazario Biscotti (chef che ha rappresentato la Puglia a Expo nel mese di giugno) del ristorante “Le antiche sere” di Lesina, Domenico Cilenti del ristorante “Porta di Basso” a Peschici, Gegè Mangano del ristorante “Li Jalantuumene” di Monte Sant’Angelo e Leonardo Vescera del ristorante “Il Capriccio” di Vieste, cucineranno – gratis – durante una serata organizzata venerdì 31 luglio per sostenere i proprietari del Bistrot La Botte.
“Non vogliamo che questa iniziativa possa essere strumentalizzata e quindi ai politici diciamo che sono i benvenuti, ma per dare il buon esempio, pagheranno una volta e mezzo il prezzo del menu”, fanno sapere in coro i quattro chef.
Pochi giorni fa i titolari del locale, compresa anche una donna, durante la chiusura, sono stati malmenati da due ragazzi che avevano appena rimproverato per atti di vandalismo. Aggressione conclusasi con ricovero in ospedale e 15 giorni di prognosi.
I gestori di altri due locali della zona, Enoteca Uvarara e Timeless DrInk, hanno immediatamente voluto dimostrare la loro vicinanza ai loro amici e colleghi. Venerdì, giorno di riapertura del bistrot, i due locali resteranno chiusi e si recheranno a cena a La Botte.
Un gesto, quello degli chef, che ha colpito tutti i ragazzi coinvolti nell’iniziativa che si sono detti sorpresi ed entusiasti: “Ci troverete tutti a cena al Bistrot La Botte a dare una mano a Gianluca e Patrizia. Residenti, commercianti, amici e semplici clienti che amano questa zona sono tutti invitati per una serata di festa, per far sentire allo staff della Botte che non sono soli e per dimostrare che qui siamo tutti dalla stessa parte”.
Il link all’evento: https://www.facebook.com/events/1003886409651723/