Il calendario dei grandi eventi di Fondazione Italiana Sommelier Puglia si arricchisce sempre di novità. Dopo la straordinaria serata a Borgo Egnazia con Angelo Gaja, Fondazione, guidata dal suo Presidente regionale Giuseppe Cupertino, ha già in serbo un altro imperdibile appuntamento a Lecce, sabato 25 marzo, presso le eleganti sale del Risorgimento Resort.
Protagonisti della serata saranno i vini della Bourgogne, presentati da Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore Guida Bibenda. Sarà un’occasione importante per approfondire la conoscenza di un territorio che produce tra i più pregiati vini francesi, considerati tra i migliori al mondo: Lemme introdurrà gli assaggi con un seminario che consentirà di avere un quadro più dettagliato della Bourgogne e dei suoi vitigni; parlerà di terroir, dei produttori francesi e del sistema di classificazione dei vini di quella regione.
In degustazione ci saranno quattro rossi e quattro bianchi: le etichette, selezionate da Rosario Calcagnile, responsabile della delegazione di Lecce per Fondazione, non deluderanno le aspettative degli appassionati e degli esperti.
Il viaggio sensoriale in terra francese si concluderà con un piatto della tradizione borgognona, preparato dallo Chef Cosimo Simmini del Risorgimento Resort.
Ingresso: 70 euro – Ingresso soci Fondazione Italiana Sommelier: 65 euro
Info e prenotazioni: Rosario Calcagnile 328 7021607; Giuseppe Cupertino 339 8384455
info@fondazionesommelierpuglia.it
www.fondazionesommelierpuglia.it