“Vigneto Puglia”: la rassegna di incontri tematici di Fondazione Italiana Sommelier alla scoperta dei grandi territori, dei vitigni, delle eccellenze di Puglia al prossimo Vinitaly 2016 attraverso degustazioni tecniche dei vini più rappresentativi per ciascun territorio, condotte dai relatori ufficiali e storici di Bibenda.”
La Fondazione Italiana Sommelier, da sempre al fianco dei produttori e miglior comunicatore nel mondo vino e olio, parte dalla fiera di settore più importante con il progetto “Vigneto Puglia”. Un progetto condiviso dalla Regione Puglia-Assessorato alle Politiche Agricole, mirato alla valorizzazione attiva, alla miglior promozione e alla comunicazione tecnica delle eccellenze enoiche della regione, inaugurando proprio in occasione del 50mo anno di Vinitaly. Un passaggio storico nella promozione del vino pugliese a Vinitaly, sicuramente più attenta alla formazione, ai contenuti, contraddistinguendosi anche per la selezione vini in degustazione per ciascun territorio trattato.
Le degustazioni si terranno nella Sala Convegni presso l’Area Istituzionale della Regione Puglia nel Padiglione 11 A3-A4.
Questo il programma degli appuntamenti:
-Primitivo di Manduria: Domenica 10 Aprile ore 11:30
-Negroamaro: Domenica 10 Aprile ore 15:30
-Nero di Troia: Lunedì 11 Aprile ore 15:30
-Susumaniello: Martedì 12 Aprile ore 11:30
-Minutolo: Martedì 12 Aprile ore 15:30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni 339-8384455info@fondazionesommelierpuglia.it oppure presso il desk informativo di Fondazione Sommelier Puglia presso Padiglione 11 Area Istituzionale Regione Puglia (A3-A4).