Eataly “cova” cose buone: il 9 marzo una serata sull’Uovo

Pubblicato il 2 Mar 2016 da Redazione

IMG_ QUATTRO UOVA PER QUATTRO CHEF

A Eataly Bari marzo è il mese dedicato all’uovo: tanti gli eventi in programma per celebrare l’alimento naturale Re indiscusso di numerosi piatti delle cucine del mondo, nonché simbolo per eccellenza della Pasqua cristiana.
Una data da segnare sul calendario è mercoledì 9 marzo. Alle ore 20.30 Eataly Bari organizza in Centro Congressi una serata imperdibile per gli amanti della buona cucina, una cena speciale con quattro ospiti d’eccezione: gli chef Rocco Violante del ristorante “Il Novecento”, Giuseppe Romanazzi del “Romanazzi’s”, Nicla Longo della “Taverna Biomediterranea LeRune” e Antonio Sgarra Bio Chef per eccellenza.
Quattro le portate tutte dedicate interamente all’uovo.
La cena inizierà con la prima portata, l’antipasto, “L’uovo di Primavera” un delizioso tuorlo marinato accompagnato da crema di patate, asparagi e tartufo e si continuerà con il primo di Scialatielli di semola alla carbonara leggera di mare, riduzione di liquirizia e tegola al nero. Verrà servito poi il Nido colorato di verza verde e viola con uovo alla coque nudo e crema di pomodori secchi. Concluderà il tutto la Crème brulée con mandorle pralinate, crumble di finocchietto selvatico e ananas grigliata.
Una cena gourmet dove l’uovo diventa ingrediente e filo conduttore di una performance gastronomica di eccellenza. Valore aggiunto, la stima tra gli chef coinvolti e gli amici di Eataly Bari.

Luogo: Eataly Bari, Centro Congressi
Data: mercoledì 9 marzo alle ore 20,30
Prezzo: € 35,00 vini inclusi