Il Ristorante-Casa Pashà diventa maggiorenne e decide di festeggiare dando una svolta clamorosa alla sua vita.
Un trasloco non è mai facile. Soprattutto se lo si fa dopo 18 anni. Fatica, sacrifici e nostalgia. Ma anche tenacia e forza che solo il nuovo sa regalare.
Il Pashà cambia pelle ma non anima. La tradizione pugliese, le materie prime eccellenti del territorio, i sapori, le cotture creative e sapienti rimarranno. Quelli sì, perché il passato del Pashà è presente e futuro. Antonello Magistà, proprietario del Pashà, la mamma chef stellata Maria Cicorella e la sua cucina inconfondibile, Giandomenico Ruggiero e tutto lo staff si sposteranno da metà marzo all’interno del Seminario, poco lontano dalla sede storica, accanto al liceo classico Morea, a Conversano. L’eleganza dell’arredo, l’atmosfera scarlatta, l’armonia tra il cliente e lo staff, quei dettagli che fanno la differenza insieme agli oltre trecento vini della cantina troveranno una nuova casa in un luogo magico tra le pietre, un giardino, un chiostro, un ambiente unico ed esclusivo che continuerà a far sognare.
L’atmosfera calda e accogliente del Pashà, ha confidato Antonello Magistà a Puglia Mon Amour, rimarrà invariata. Anche per i coperti nessuno stravolgimento. Saranno meno di trenta. La cucina sarà più ampia e sarà il luogo dove mamma Cicorella potrà continuare ad esprimersi al meglio.
“Non mi va di fare discorsi strappa lacrime – scrive poi Antonello su Facebook – quello che ha rappresentato la nostra sede storica in questi primi 18 anni, lo sapete tutti! Mi preme trasferirvi, invece, quanto il nuovo progetto sia bello ed ambizioso, stimolante e rassicurante allo stesso tempo! Da metà marzo, vi ospiteremo nella nuova casa Pashà, dove la nostra breve storia si unirà a quella di un luogo magico, la cui storia è raccontata dalle sue pietre, dalla sua maestosa facciata! Noi possiamo solo promettervi che saremo sempre gli stessi, gli stessi che vogliamo ringraziare ad alta voce per quanto fatto sin ora! Cuore, passione, testa, ambizione, ci hanno portato a metterci in discussione dopo un bellissimo percorso in cui la vera forza e il vero coraggio a guardare avanti ce li avete trasmessi voi Ospiti! Vi dobbiamo tanto e non vi deluderemo! Grazie, a prestissimo!”
Un grande in bocca al lupo al Pashà da Puglia Mon Amour.