Le eccellenze vitivinicole e le migliori strutture ristorative e ricettive di Puglia di scena martedì 15 dicembre a partire dalle ore 18 per la serata di presentazione delle guide 2016 “La Puglia è Servita”, storica pubblicazione che quest’anno compie vent’anni, e “VinidiPuglia”, alla terza edizione.
L’evento si terrà nella straordinaria cornice di Palazzo Fizzarotti (Bari – Corso Vittorio Emanuele 193), splendido palazzo signorile eccezionalmente aperto per accogliere i festeggiamenti di questo importante traguardo. L’ingresso è riservato su invito personale.
Ad animare la serata la frizzante conduzione di Antonio Stornaiolo e la presenza di circa 200 ospiti fra ristoratori, giornalisti, produttori di vino e di olio, sommelier, appassionati gastronomi. Tra gli illustri ospiti, atteso per l’occasione, Leonardo Di Gioia Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.
Nel corso della presentazione sarà possibile degustare tutti i vini recensiti nella guida accompagnati da stuzzichini di ispirazione territoriale e assaggi di oli extravergine d’oliva, naturalmente pugliesi.
Si ripete anche quest’anno l’atteso rito di assegnazione dei premi, ai vini più apprezzati dalle commissioni di degustazione e alle strutture ristorative e ricettive che, durante l’anno, si sono distinte per la qualità dell’ospitalità e del servizio. Inserita una nuova categoria di premiati che verrà svelata nel corso della presentazione.
E non finiscono qui le novità: per celebrare in grande questo importante compleanno, Tirsomedia riserva a tutti i presenti una sorpresa speciale, da scoprire non mancando all’evento.