La puntata, dedicata alla Terra d’Arneo, della popolare trasmissione di viaggi e turismo di Rai 2, Sereno Variabile, commissionata dal GAL Terra d’Arneo e andata in onda sabato 26 settembre scorso alle ore 17.10, ha riscontrato uno straordinario successo in termini di ascolti e di feedback dei telespettatori. Lo share è stato del 7,93%, il più alto registrato dalla Rete dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del giorno della messa in onda.
Osvaldo Bevilacqua ha intrapreso un viaggio emozionale alla scoperta di luoghi, sapori, tradizioni di una terra di straordinaria ricchezza, che può contare su numerosi attrattori di rilevanza naturalistica, culturale, spirituale, oltre che luogo di produzioni enogastronomiche d’eccellenza.
I telespettatori hanno potuto constatare che la conoscenza di questo territorio, sospeso tra terra e mare, non si esaurisce con la chiusura della stagione estiva. Nuovi scenari e possibilità si aprono per tutti coloro che desiderano visitare quest’area e scoprire l’entroterra, con i suoi valori autentici, la vocazione rurale e la magia dei centri storici.
“I numeri parlano chiaro – ha dichiarato il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante – Si è registrato un trionfo di ascolti straordinario. Il nostro splendido territorio, ricco di storia, cultura, tradizioni, bellezze architettoniche e naturalistiche, accogliente per vocazione, ha un appeal turistico considerevole che iniziative come questa, fortemente voluta dal GAL Terra d’Arneo, accrescono portando all’attenzione del grande pubblico Rai i tesori della nostra terra, fruibili in tutti i mesi dell’anno”.