Nell’ultima serata del Fooding, ad ogni boutique sarà associato uno chef. E allora ecco Il cibo va in trasferta, evento di chiusura previsto per martedì 15 con inizio alle 21. Undici negozi, undici chef e altrettante cantine vinicole nelle vie del gusto di un’Andria che per una sera mette il cibo in vetrina, ma lo infiocchetta al sapore di Puglia. Materie prime della tradizione che le mani esperte degli chef trasformeranno in food experience. Una brigata allargata nella quale spicca il ritorno di un amico di Noao e della Puglia, l’eclettico Paolo Parisi, che alla creatività affida il grande compito di dare un senso alla trasformazione; sempre alla ricerca di un consolidamento con la natura e che alla fantasia delega il ruolo di anello di congiunzione tra la terra, quella madre generatrice e imprescindibile, e la tavola, il luogo in cui la famiglia ritrova la sua intima unione. Parisi sarà presente da Beatrice in viale Crispi.
Gioca in casa Felice Sgarra che, barattata la sua cucina con una location in cui il design la fa da padrone (Di Stefano Arredamenti – via regina Margherita), presenterà il suo piatto a base di crema di cannellini con gamberi rossi e acidità di limone.
Sfoglia di melanzane con alici, burrata e mandorle sarà il piatto che da Mod’à, in corso Cavour, presenterà Antonio Di Nunno (Locanda Di Nunno – Canosa). Mario Musci, archiviato il panino della sera precedente, delizierà il pubblico di Andria con polpette di baccalà, capperi e pomodorino al forno. Piatti accattivanti e ricette che sarà possibile testare in ambienti smart, alla portata di tutti, in location che dismesse le luci della moda asseconderanno quelle dei fuochi. Spazio allora per Giuseppe Romanazzi (Romanazzi Apulia restaurant – Giovinazzo) che si esibirà da Di Ceglie (via Duca di Genova), Violante Rocco (900 – Bitetto) che sarà da Noà (corso Cavour), Leo Benedetti (Puro – Polignano) che porterà il sushi da Quaranta boutique (via Regina Margherita), Domenico Patruno (Memory resort – Bisceglie) che dovrà destreggiarsi tra le collezioni di occhiali di Eyes ottica (corso Cavour) Domenico Mondelli (Il Melograno – Trani) che sarà, invece, da ottica Attimonelli (via Regina Margherita), e Nicola Montereale (De la Poste – Andria) che porterà la sua cucina da Kleim donna.
Nelle vie di Andria c’è anche chi ha deciso di far squadra, ed è la volta di Pashà e di Popo di Michele Lorizzo che animeranno Loft 20 in via duca degli Abruzzi.
Durante la serata La Via del Pane che si terrà lunedì 14 settembre sarà proclamato il vincitore del Focaccia Contest che si terrà domenica 13 settembre, alle 10.30, a Trani. Per conoscere i dettagli del concorso clicca qui.
Per saperne di più su Fooding 2015 clicca qui.