Gli angoli segreti della Puglia con Skyscanner e Viaggiareinpuglia.it

Pubblicato il 20 Mar 2015 da Redazione

Weekend_Puglia_1200x627_Twitter_2 2

Il sito globale di ricerca viaggi Skyscanner, in collaborazione con il social media team di Viaggiareinpuglia.it (Pugliapromozione), accompagna i propri utenti alla scoperta di alcuni dei luoghi più autentici e meno conosciuti della Puglia. L’itinerario, pensato per gli automobilisti, si svilupperà in otto tappe che saranno svelate sull’account Instagram di Skyscanner (instagram.com/skyscannerit) da venerdì 20 a lunedì 23 marzo. Inoltre, a completamento dell’iniziativa, sarà realizzata una guida ai luoghi che sarà pubblicata sul sito Skyscanner.it.
La Puglia sarà la seconda tappa di un progetto che nasce dalla volontà di Skyscanner di promuovere le innumerevoli gemme nascoste del territorio regionale italiano, suggerendo percorsi inediti ed esperienze autentiche da vivere su quattro ruote e ispirando in particolare gli utenti di Skyscanner che utilizzano la nuova applicazione per il noleggio auto nell’organizzazione dei propri spostamenti in Italia.
Grazie alla collaborazione del social media team di Viaggiareinpuglia.it che ha scelto un itinerario nei luoghi più autentici e meno esplorati della regione, scorci insoliti catturati dall’obiettivo di reporter locali, attività tradizionali, aneddoti curiosi e idee di viaggio originali andranno a costituire un road trip alternativo che si snoderà lungo tutto il territorio regionale, dal Gargano fino al Salento, e sarà presentato ai viaggiatori attraverso la vetrina d’eccezione messa a disposizione da Skyscanner.
Dopo l’anteprima sul canale Instagram, i contenuti saranno promossi sul sito in italiano Skyscanner.it, che conta oltre 1 milione di visitatori unici al mese (mentre sono oltre 35 milioni i visitatori unici a livello globale), attraverso la newsletter inviata settimanalmente a 65mila iscritti e sui social network di Skyscanner Italia – seguiti da oltre 500mila utenti Facebook, 22mila utenti Twitter e 30mila utenti Google+.