Creata all’interno, sulle terrazze e attorno a un’antica torre di avvistamento La Torretta del Pescatore, a Monopoli, offre pesce freschissimo in un ambiente elegante e luminoso, dove è possibile ammirare il mare cristallino della città turistica e balneare famosa per il suggestivo centro storico e per una costa incontaminata.
Il menu è stagionale e diverso ogni giorno in base a ciò che offre il mare. Tra le odorose foglie di mirto, nella parte antica della torre, è esposto il pescato del giorno su un bancone. Pesce che il cliente sarà gentilmente invitato a scegliere.
Una cucina semplice e rispettosa della tradizione, senza rinunciare alla creatività. Raffinata e di qualità grazie all’utilizzo di materie prime autentiche e locali. Da non perdere il crudo di mare e i ricci. Tra gli antipasti cotti una particolare burratina ricomposta di gamberi al cognac su carpaccio di cetrioli, valeriana e miele allo zenzero. Tra i primi i classici tubettini in zuppa di crostacei, i troccoli alla polpa di ricci, le ruote pazze Benedetto Cavalieri con gamberi viola di Gallipoli, asparagi freschi e pomodorini. E ancora, bavette all’aragosta e orecchiette al nero di seppia su ventaglio di zucchine grigliate e cacioricotta. I secondi, in prevalenza di mare, variano da grigliate di pesce e guazzetto fino ad arrivare all’ottimo fritto misto.
Vasta la scelta dei vini con le migliori etichette nazionali e internazionali che accompagneranno i vostri piatti, senza dimenticare i piccoli e promettenti produttori. Celebri distillati e rosoli della tradizione e dessert golosi chiuderanno in bellezza il vostro pranzo o la vostra cena. Personale gentile e professionale. Per cene romantiche, di lavoro o tra amici. Da provare.
LA TORRETTA DEL PESCATORE
Via Procaccia 191 – 70043 Monopoli (Ba)
T. +39 080 3210390 – M. +39 3281855987
info@latorrettadelpescatore.com