Lo stand più votato dal pubblico a Novello sotto il Castello: il Premio Puglia Mon Amour a Bacco a Corte

Pubblicato il 28 Nov 2014 da Simona Giacobbi

baccoacorte2

È tra le mani di Pietro Murro il Premio Puglia Mon Amour assegnato durante la manifestazione di Novello sotto il Castello. E se lo tiene ben stretto. Perché è stato il pubblico a votarlo come il migliore stand nella tre giorni dell’evento, quello che meglio ha interpretato lo spirito del nostro portale web www.pugliamonamour.it in termini di promozione del territorio e autenticità. L’insieme, l’armonia e la “pugliesità” tra allestimento e prodotto offerto gli hanno permesso di arrivare al primo posto. Le pizze, le pucce, i panzerotti, le focaccine e le tielle di Pietro Murro non potevano non attirare gli amanti della cucina pugliese che hanno decretato così tramite il nostro sondaggio attivo sul sito in quei giorni “lo stand degli stand”.
Bacco a Corte si trova a pochi passi dal rinomatissimo centro storico della città di Conversano, ai piedi del maestoso Castello D’Aragona. Una gustosa pausa all’insegna della calda accoglienza dello staff di Murro e della prelibatezza delle sue specialità. La gastronomia di Bacco a Corte offre anche un servizio di consegna a domicilio dei piatti pronti e un servizio catering. Bacco a Corte infatti si occupa dell’organizzazione di buffet per feste private, feste di compleanno, cresime, lauree ed organizza banchetti per eventi speciali.

Bacco a Corte
Viale degli Eroi, 11, Conversano
Sito web: www.baccoacorte.it
Tel. 080 4955608 – Cell. 333 2004523
email: baccoacorte@libero.it

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+