Una nuova base operativa nell’aeroporto di Bari, l’aggiunta di un airbus che collegherà lo scalo del capoluogo pugliese con quello di Roma-Fiumicino e l’attivazione di una rotta dall’aeroporto di Brindisi verso la capitale.
Sono queste le novità della compagnia aerea Vueling, che ha annunciato l’apertura della settima base operativa in Italia, dopo Roma-Fiumicino, Firenze, Palermo, Catania, Torino e Genova.
Il collegamento su Roma – informa una nota – permetterà di raggiungere altre 28 destinazioni in Italia e in Europa con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. I passeggeri – è detto nella nota – potranno raggiungere Genova e Torino, o la Spagna (Malaga, Alicante, Madrid, Siviglia e Valencia) e capitali europee come Amsterdam, Parigi, Berlino o Bucarest.
“L’apertura di una nuova base operativa a Bari – sottolinea il regional manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta, Massimo Di Perna – conferma la nostra strategia di crescita a lungo termine in questa regione: il nostro obiettivo è quello di diventare una compagnia di riferimento per i pugliesi”.
“La decisione di Vueling di aprire una propria base su Bari e di qualificare ulteriormente l’offerta su Brindisi – aggiunge l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno – accresce il valore della nostra rete aeroportuale nel contesto nazionale ed europeo, dove peraltro già si distingue per dotazioni infrastrutturali e capacita’ organizzative”.