Classici, integrali e “wellness”… a Putignano la Festa del Cornetto

Pubblicato il 31 Mag 2014 da Simona Giacobbi

festacornetto2

Domenica 1 giugno, a partire dalle 20, la Pasticceria Tio Pepe organizza a Putignano presso la sua sede, in v.le della Repubblica 36, la prima edizione della Festa del Cornetto. L’occasione per degustare i cornetti artigianali e vincere i premi messi in palio da Nadir.

Durante la serata sarà possibile assaporare tutta la linea di cornetti preparati artigianalmente. Classici, integrali e ai cereali. Vuoti, alla frutta e con diverse farciture, alla crema, al cioccolato o alla marmellata. Una vasta scelta per soddisfare tutti i palati. Per i più attenti alla linea, per l’occasione sarà presentata una novità, il cornetto wellness ai cereali, dall’impasto meno calorico e più leggero, con farcita di miele, che, sebbene dolce, è una farcia più “naturale. Il giusto equilibrio tra gusto e leggerezza.

Partecipando alla Festa del cornetto si potranno inoltre vincere i premi messi in palio da Nadir, partner dell’evento, prendendo parte al concorso fotografico “Scatta Tio Pepe e vinci Nadir”. Sarà sufficiente scattare una foto con il cornetto Tio Pepe, condividerla sulla pagina Facebook della pasticceria (www.facebook.com/pasticceriatiopepe), utilizzando gli hashtag #cornettotiopepe e #nadirstarbene, e invitare gli amici a mettere “mi piace”. Le foto che fino all’8 giugno riceveranno più like vinceranno i premi in palio: due abbonamenti Nadir Club da tre mesi, due percorsi benessere Oasi Nadir + massaggi Easy per la coppia, due percorsi benessere Oasi Nadir.

Info: facebook.com/pasticceriatiopepe – tel. 080 4912407.

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+