Quattro giorni per incontrare e conoscere i migliori marchi dell’enogastronomia, gli chef più all’avanguardia, i consulenti del Food&Beverage più innovativi. Questo è Show Food, evento ad ingresso libero dedicato ai professionisti della ristorazione e agli appassionati di cucina che dal 9 al 12 Marzo, dalle 10 alle 18, avrà luogo presso la sede della IMBAR dei fratelli Scarangelli. L’evento, giunto alla V edizione, è organizzato da Imbar e da DBWINE.
Show Food è un percorso lungo il quale degustare vini e birre artigianali, assaggiare pregiati salumi emiliani, sperimentare succhi biologici altoatesini e sorprendersi con spezie pregiate. Largo spazio è dedicato alla creatività e alle tendenze del momento con cake designer, maestri gelatai e cioccolatieri, gli esperti dell’APP (Associazione Pizzaioli Professionisti), intenditori di caffè. Molta attenzione è rivolta anche alle novità tecnologiche per la ristorazione con marchi come Lainox, Pizza Master, Coldline, Winterhalter, Sirman, Frigomat.
Componente importante di Show Food è la formazione con esperti come Gabriele Ferron della Riseria Ferron, Davide Cobelli della S.C.A.E. (Speciality Coffee Association of Europe) e Domenico Musci, vincitore degli ultimi campionati mondiali per la preparazione del riso.
Show Food è anche attenzione verso il prossimo con l’insalata creativa dei ragazzi della Cooperativa Sociale Perla&Amula (Domenica 9, ore 12.00).
È grande l’attesa attorno a Show Food, in particolare per i finalisti del Show Food Contest che hanno superato la prima selezione presentando le loro ricette su Facebook. Il concorso ha coinvolto sessanta concorrenti tra amanti della cucina, chef, pizzaioli, pasticceri e studenti di alberghiero.
Scarangelli Hotellerie è azienda leader nel settore dei servizi per la ristorazione da più di un decennio, fornendo consulenze e attrezzature presso lo showroom di Modugno e attraverso lo store on line scarangellihotellerie.it.
DBWINE dell’enogastronauta Beppe D’Introno, promotore nel centro-sud dei migliori prodotti enologici e gastronomici italiani e ricercatore di eccellenze culinarie da oltre 20 anni, fornirà per l’occasione un’ampia e approfondita consulenza su aziende e prodotti.